Italia Chiama Android: Ice Hero, Android System Pro, User Dictionary Plus

Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master
Italia Chiama Android: Ice Hero, Android System Pro, User Dictionary Plus

Il sabato è il giorno in cui portiamo alla vostra attenzione tre applicazioni sviluppate da programmatori italiani e che a nostro parere meritano una prova. Sfruttiamo l'occasione per segnalarvi la presenza di una nuova voce Rubriche nel menu del sito, per permettervi di accedere a tutto l'archivio di Italia Chiama Android.

Se anche voi siete degli sviluppatori e volete segnalare il vostro software potete farlo attraverso le istruzioni che vi abbiamo fornito.

Ice Hero

2013-07-06 14.26.03

Gratis

Il gioco Ice Hero si basa su una modalità di gioco non di molto dissimile da quella già vista in giochi come Cut The Rope. Dovrete trasportare il vostro eroe fino al traguardo del livello, raccogliendo più stelle possibili (tre per ogni livello). Le insidie sono molte, ma allo stesso tempo ci sono vari bonus (come le bolle per levitare). Il pinguino azzurro può essere "lanciato" in qualsiasi direzione tramite un gesto delle proprie dita. E' importante tenere conto però che il pinguino potrà volare solo per un attimo prima di stancarsi e quindi dovrete calcolare molto bene le vostre mosse.

E' presente una classifica online, obiettivi e presto anche nuovi livelli (non che attualmente siano pochi). Lo sviluppatore poi, oltre ad essere italiano, ha anche solo 16 anni. Sicuramente da incoraggiare

Pro: Grafica simpatica e gioco ben realizzato Contro: A volte si può incappare in livelli un po' frustranti fin dall'inizio

Android System Pro

2013-07-06 14.22.38

3,49€

Android System Pro è un software pensato principalmente per utenti che hanno già ottenuto i permessi di root sul proprio telefono. Benché i risultati che possiamo ottenere da un software simile possono variare da dispositivo a dispositivo, siamo comunque rimasti colpiti positivamente dalla quantità di opzioni disponibili. Organizzate in un comodo menu nel nuovo stile Holo troveremo tante opzioni differenti, come un installer di font alternativi, dei benchmark, la possibilità di verificare l'utilizzo dei permessi (in base al permesso), ma anche opzioni più avanzate come lo zipalign, il defrag e l'ottimizzazione del database SQL. Forse i menu possono essere troppi in proporzione al numero esiguo di opzioni che contengono, ma nel complesso è un software molto completo che merita sicuramente un'occhiata da parte degli utenti più smanettoni.

Pro: Grafica abbastanza pulita e funzioni di ogni tipo Contro: Organizzazione dei menu migliorabile

User Dictionary Plus

2013-07-06 14.22.16

0,79€

Avete presente la comodissima funzione di SwiftKey che permette, fra tutte le funzioni, anche di apprendere nuovi termini in base all'utilizzo che abbiamo fatto di SMS, Twitter, Facebook e quant'altro? Bene, se quest'ultima funzionalità vi piace, ma vi trovate bene con la più leggera tastiera stock di Android ecco a voi la soluzione. Questo piccolo software andrà a imparare nuovi termini direttamente dai vostri SMS, dai tweet, dagli stati di Facebook e anche da Whatsapp. Il dizionario sarà integrato in quello di sistema Android e sarà quindi un'operazione del tutto trasparente all'utente. Lo sviluppatore segnala che negli smartphone HTC, benché i termini non siano visualizzati nel dizionario, verranno comunque proposti come correzione durante la digitazione.