Eseguiamo flash di qualsiasi cosa e backup su Dropbox con Flashify

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Eseguiamo flash di qualsiasi cosa e backup su Dropbox con Flashify

Per quanto smanettoni possiamo essere, si sa, noi nerd tendiamo ad essere pigri. E più diventi esperto in un settore, più ti auguri che ci sia qualcuno che ti semplifichi la vita. A tal proposito, abbiamo parlato qualche settimana fa di TWRP Manager, ma oggi vi segnaliamo un'app nuova di zecca che siamo sicuri diversi fan dei diritti di root apprezzeranno.

Stiamo parlando di Flashify, un software pubblicato proprio durante la giornata odierna che ci agevola nelle operazioni di flashing e backup. In particolare, tramite una gradevole interfaccia, è possibile installare immagini di boot, recovery o file zip (per quest'ultima opzione, è necessario utilizzare la TWRP Recovery); dal tab Backup, invece, possiamo ottenere una copia del nostro kernel o della nostra recovery e salvarla sulla memoria del dispositivo o (meglio ancora) online, usando Dropbox. Parlando di Dropbox, c'è un piccolo problema poiché l'app risulta ancora in modalità Sviluppo, ma lo sviluppatore ci ha assicurato che tutto dovrebbe funzionare correttamente entro poche ore.

L'applicazione, fino ad ora, è stata testata con successo solo su dispositivi Nexus, ma in teoria dovrebbe funzionare con la maggior parte degli smartphone con Android 2.2 o superiore. Noi l'abbiamo utilizzata senza problemi su un Galaxy Nexus ma un Nandroid backup di sicurezza è sempre una buona idea.

Flashify è gratuito e senza pubblicità, ma consente un massimo di 3 flash al giorno: per sbloccare le funzionalità complete potete acquistare in-app la versione Unlimited al prezzo di €1,99.