Android per l'intrattenimento in volo su una linea aerea norvegese

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Android per l'intrattenimento in volo su una linea aerea norvegese

La compagnia low-cost norvegese Norwegian ha appena annunciato che a bordo di alcuni suoi Boeing 787 Dreamliner ci sarà anche Android, nella forma di un sistema di intrattenimento, sviluppato in collaborazione con Panasonic.

Questa è la prima volta che il robottino viene impiegato in tal modo, e i passeggeri non potranno solo riprodurre contenuti multimediali e giochi, ma anche usare una selezione di app messe a disposizione dalla compagnia e pre-caricate nel dispositivo collocato sul retro dello schienale, e acquistare snack e bevande disponibili a bordo, senza doversi alzare dal proprio posto

Siamo costantemente alla ricerca di nuovi modi in cui la tecnologia può migliorare l'esperienza dei nostri passeggeri e crediamo che l'offerta di Panasonic si adatti perfettamente a Norwegian.

Così si è espresso al riguardo Boris Bubresko, capo del business development di Norwegian, al quale ha fatto eco Panasonic, col medesimo entusiasmo. Molti di voi probabilmente già si porteranno dietro il proprio tablet per allietare le lunghe ore di volo, ma una soluzione integrata a bordo potrebbe essere ancora più conveniente, non credete?

Fonte: Norwegian