Anche Oppo sarebbe al lavoro su una sua smartcamera

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Anche Oppo sarebbe al lavoro su una sua smartcamera

L'ingresso di Oppo nel mondo mobile è relativamente recente, ma a quanto pare l'azienda pensa già in grande, e avrebbe in mente di espandersi al di là dei soli smartphone. Parliamo ovviamente di una smartcamera, un dispositivo che dovrebbe rivaleggiare con i pochi disponibili in quest'ambito da parte della concorrenza (qualcuno ha detto Samsung?).

A quanto pare Oppo ha già tenuto una riunione in merito, alla quale si riferisce la foto in apertura, e dalla quale sono emersi i dettagli che riportiamo. Non stupirà certo nessuno sapere che parliamo di un dispositivo ad alta risoluzione, capace di catturare buone foto anche in condizioni di bassa luminosità ambientale. Il design dovrebbe essere "innovativo", qualunque cosa questo significhi, con un'interfaccia dedicata ad esaltare la creatività: nessuno ha parlato di Android, ma sembrerebbe una scelta non solo possibile ma anche auspicabile, tanto più che si parla anche di scatto a distanza, il che ben si sposerebbe con un'app dedicata.

Staremo a vedere cosa tirerà fuori dal cilindro Oppo nei prossimi mesi, ma intanto non ci dispiacerebbe se quel Find 5 con Snapdragon 600 facesse un giro sullo store europeo dell'azienda.