Privacy Guard v2.0 in arrivo nelle prossime nightly

Roberto Orgiu
Roberto Orgiu
Privacy Guard v2.0 in arrivo nelle prossime nightly

Abbiamo parlato questa mattina delle novità inerenti la cifratura dei messaggi su firmware CyanogenMod e non, ma non è finita qui: vi ricordate di Privacy Guard?

Il team di CyanogenMod ha annunciato pochi minuti fa un radicale cambiamento nell'interfaccia utente di questo software: per quanto bene funzioni l'impostazione ad hoc per ogni app, può risultare noioso andare a scorrersi le impostazioni di ogni singolo software installato ed è proprio per questo motivo che, grazie alla collaborazione tra Lars Greiss di SlimRoms e il Team di User Experience di Cyanogen, è nata la schermata che potete ammirare qui a lato, la quale raggruppa tutte le nostre app in un'unica lista, rendendo molto più immediata l'impostazione del controllo di Privacy Guard (che, per l'occasione, avanza alla versione 2.0).

Contrariamente a quanto siamo abituati a fare, questa volta è lecito chiedere un ETA, ed è anzi lo stesso team a fornircene uno: nelle prossime nightly dovremmo già trovare questa comoda aggiunta e potremo sguinzagliare le nostre scimmie più selvagge, oltre a riprendere in mano, in maniera semplice e chiara, tutti i permessi di accesso ai nostri dati personali.

Cosa pensate di questa svolta di CyanogenMod verso la sicurezza e la protezione della nostra privacy? Che sia tutto derivato dallo scandalo Data gate che sta scuotendo mezzo mondo? Diteci le vostre impressioni nei commenti?

Fonte: CyanogenMod