Prince of Persia The Shadow and the Flame, dal 25 luglio sul Play Store

Giorgio Palmieri
Giorgio Palmieri
Prince of Persia The Shadow and the Flame, dal 25 luglio sul Play Store

Dopo una prima apparizione poco convincente per colpa di un sistema di controllo piuttosto macchinoso causato perlopiù dai limiti del touchscreen, il principe di Persia si appresta a tornare sui dispositivi Android dal 25 luglio con Prince of Persia The Shadow and the Flame, remake dell'originale secondo capitolo della saga, al prezzo di 2,69€. Ubisoft promette una riedizione condita con una nuova grafica in alta definizione e con un sistema di controllo ottimizzato per i dispositivi touch, giocabile sia con la tradizionale levetta virtuale o con un particolare metodo one-button. Anche i combattimenti sono stati migliorati, con nuove combo e nuovi nemici coadiuvati da una intelligenza artificiale più agguerrita. A condire la già golosa offerta di gioco ci si mettono le funzioni social, utili a sbloccare obiettivi e traguardi, per condividere i punteggi e per scalare le classifiche. Insomma, non ci resta altro che attendere il non troppo lontano 25 luglio per testare a dovere questa nuova avventura del principe di Persia, sperando che Ubisoft mantenga le promesse fatte.

Dopo lo stacco, troverete sia il comunicato stampa ufficiale, sia il primo developer diary insieme agli screen che mostrano il dettaglio grafico del titolo. Buona visione!

PRINCE OF PERSIA® TORNERÀ IN FORMATO

MOBILE DAL 25 LUGLIO

MILANO, 3 luglio 2013 – Ubisoft® annuncia che la saga leggendaria di Prince of Persia tornerà in formato mobile. Prince of Persia® The Shadow and the Flame sarà disponibile dal 25 luglio al prezzo di 2,69€ sui dispositivi Android, tramite Google Play e Amazon, oltre che su iPad, iPhone e iPod touch.

Prince of Persia® The Shadow and the Flame è una riedizione del leggendario gioco d’azione platform, arricchito da una nuova grafica e comandi ottimizzati per i dispositivi mobile. Ambientato subito dopo gli eventi di Prince of Persia Classic, i giocatori potranno vivere la saga del Principe errante, impegnato in un viaggio epico alla ricerca del suo passato per ridefinire il suo stesso futuro.

Seguendo la trama del titolo originale, rilasciato 10 anni fa, il gioco consentirà di esplorare diversi livelli con una spettacolare grafica 3D e comandi davvero intuitivi, studiati appositamente per sfruttare l’interfaccia tattile dei dispositivi mobile. Fra le tante novità, sarà possibile scegliere se utilizzare la tradizionale levetta virtuale o un semplice tocco dello schermo. Il sistema di combattimento è stato migliorato e ora offrirà molti nuovi nemici, sfide ancora più complesse e una serie di incredibili combinazioni di mosse letali.

Ad arricchire ulteriormente l’esperienza di gioco ci saranno anche diverse opzioni social, che consentiranno di sbloccare numerosi obiettivi, conquistare le classifiche o condividere i propri punteggi, grazie all’integrazione di Facebook.