LG Optimus G2: adesso si parla di 3 GB di RAM nella versione LTE-Advanced

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
LG Optimus G2: adesso si parla di 3 GB di RAM nella versione LTE-Advanced

Optimus G2 sarà senz'altro uno di quei telefoni che LG ama sfornare, ovvero quelli che tecnicamente si collocano al vertice in ogni categoria: la presenza di Snapdragon 800 è già una buona garanzia in tal senso, ma adesso si fa largo anche l'ipotesi di ben 3 GB di RAM.

Possono sembrare inutili ed eccessivi, ma è altrettanto inutile illudersi che non arriveranno presto smartphone con un simile quantitativo di memoria: LG vuole probabilmente, come suo solito, essere la prima a proporli sul mercato.

Per la verità i 3 GB di RAM sono stati associati alla versione LTE-Advanced dello smartphone (poteva LG essere da meno di Samsung?), ma non è detto che non si facciano largo anche sul modello internazionale, che in fondo potrebbe benissimo essere lo stesso identico, al netto dell'attivazione della radio LTE-A.

Lo scopo di tutto ciò (a parte un innegabile ritorno pubblicitario)? 3 gigabyte velocizzerebbero il multitasking, permettendo di guardare un video in full HD e facendo anche altro nel frattempo, senza scatti o incertezze nella riproduzione, segno che logicamente LG insisterà ancora nell'uso dalla sua QSlide.

Se a questo uniamo anche i pulsanti sulla cover posteriore, questo Optimus G2 parte senz'altro con una buona dose di originalità; resta solo da vedere se tutto ciò si tradurrà anche in usabilità.

Fonte: Naver