In Android 4.3 potremo riordinare app e widget

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
In Android 4.3 potremo riordinare app e widget

Il pezzo di codice che vedete qui sopra è relativo al launcher di Android 4.3 e ci rivela che (rullo di tamburi) avremo finalmente un'opzione per ordinare in maniera diversa applicazioni e widget. Ora come ora infatti, questi sono obbligatoriamente elencati in maniera alfabetica, ma con la prossima versione del robottino potremo disporli anche in base alla frequenza di utilizzo, un'opzione presente da sempre in quasi tutti i launcher di terze parti.

Il codice è apparso in un progetto del Linux Foundation Labs in cui sviluppatori di varie aziende contribuiscono attivamente al codice di Android, quindi la cosa è piuttosto affidabile, anche se non necessariamente incisa nella pietra.

Ci scuserete comunque se non esterneremo grida di giubilo per un'opzione tanto banale, anche se in effetti, sforzandoci di vedere il bicchiere più pieno di quello che non è, potremmo dire che questa "attenzione" al launcher è sintomo di un suo futuro rilascio nel Play Store, nel tentativo di separare sempre di più le app stock dal sistema operativo stesso.

Fonte: Myce