Gears: disponibile il primo gioco prodotto da Unity Games e sviluppato da Crescent Moon Games

Giorgio Palmieri
Giorgio Palmieri
Gears: disponibile il primo gioco prodotto da Unity Games e sviluppato da Crescent Moon Games

È passato più di un mese dalla lieta notizia a proposito della licenza di Unity per sviluppare giochi mobile, divenuta (incredibilmente) gratuita. Una rivoluzione per alcuni, per altri non proprio, sta di fatto che l'azienda di questo potente engine 3D votato al cross-platform cresce in maniera esponenziale, tant'è che il team ha appena fondato una piccola società di produzione chiama Unity Games, utile per rilasciare i giochi finanziati dall'azienda sul Play Store. Il primo titolo nato da questa sorta di evoluzione di Unity è Gears, sviluppato da Crescent Moon Games, gli sviluppatori di Ravensword: Shadowlands e dei recenti Redline Rush e Gear Jack.

In verità, Gears non è proprio un gioco nuovo, infatti è disponibile già da tempo su iTunes, e ciò non dovrebbe stupirci più di tanto, noi amici del robottino verde ormai siamo abituati ai ritardi, ma la cosa curiosa è il perché il prodotto sia stato pubblicato prima su iOS da Crescent Moon Games, e dopo su Android da Unity Games.

Senza troppi fronzoli, sembra che sia sorto una problema contrattuale di un accordo preso tra le due software house qualche anno fa, ma tutto finalmente è risolto.

Cos'è Gears: vestiremo i panni di una palla e dovremo affrontare dei livelli fatti di ingranaggi in pieno stile platform (quanti di voi ricordano Kula World?). Il level design sembra essere molto curato sia dal punto di vista tecnico che ludico, infatti il livello di difficoltà proposto dal gioco dovrebbe essere piuttosto impegnativo.

Feature di gioco:

  • 3 mondi unici: The Brass Menagerie, Rivers of Magma e Cavern of Omens
  • 27 livelli pieni di ostacoli
  • Controlli via accelerometro o tramite swipe
  • Grafica ad alta risoluzione

Gears è disponibile sul Play Store al costo di 0,99€, un prezzo tutto sommato onesto ma il prodotto (almeno fino alla fine del mese) è una esclusiva per i dispositivi Sony Android. Vi lasciamo con il consueto materiale di documentazione, fateci sapere cosa ne pensate (e se funziona sul vostro dispositivo).

Buona visione e buon divertimento!