Da Kickstarter a Best Buy: il viaggio di Pebble arriva in negozio

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Da Kickstarter a Best Buy: il viaggio di Pebble arriva in negozio

C'è voluto un po' di tempo ma alla fine ce l'ha fatta: Pebble sbarca nei negozi fisici, non proprio in quelli che potrete trovare ad ogni angolo di strada in Italia, ma quantomeno nei Best Buy americani.

A partire da oggi infatti lo smartwatch è disponibile alla vendita online, al prezzo di 149,99$, mentre dal 7 luglio sarà presente anche nei negozi fisici, sempre per la stessa cifra.

Sembra insomma che Pebble sia andato incontro allo stesso destino del cugino di secondo grado OUYA, ovvero arrivare al momento della vendita al pubblico prima ancora che tutti i suoi (adirati) finanziatori su Kickstarter avessero ricevuto la propria copia. A questo riguardo, inizialmente da Best Buy sarà disponibile solo la colorazione nera dell'orologio, mentre quella rossa arriverà a inizio agosto, dato che i modelli arancioni, grigi e bianchi sono ancora in spedizione ai sostenitori del progetto.

La guerra degli smartwatch inizia insomma ad entrare nel vivo, e a questo punto non ci resta che aspettare le mosse di colossi come Google ed Apple, che sembrano sempre più prossimi a dire la loro in merito.

httpvh://vimeo.com/69352543

Via: The Verge