Con Google Glass potremo comandare la nostra auto come veri Pro

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Con Google Glass potremo comandare la nostra auto come veri Pro

Se avete un paio di Google Glass e una Tesla Model S (immaginiamo quanti di voi siano in una simile posizione), sarete lieti di sapere che una nuova app vi permetterà di interagire con la vostra auto come solo nei film avevate visto fare finora.

Con GLASSTESLA potrete infatti:

  • Visualizzare il livello di carica del veicolo: sarà possibile anche interrompere o riprendere la ricarica via Glass e aprire il portello di ricarica senza nemmeno toccare l'auto.
  • Localizzare la vettura su mappa con le ovvie indicazioni per raggiungerla; e se questo non bastasse, potrete anche suonare il clacson o accendere le luci, tanto per spaventare gli ignari passanti.
  • Aprire/chiudere portiere, tettuccio e bagagliaio.
  • Controllare la temperatura interna ed esterna, abilitando l'"auto climate" per riscaldare o raffreddare l'interno del veicolo a vostro piacimento.
  • No, non potrete dire: "K.I.T.T. vieni a prendermi"

L'app sarà insomma di quelle "elitarie", ma è anche per questo motivo che Google ha avviato il programma Explorer: stimolare la curiosità degli sviluppatori attorno ai propri occhiali, e dotarli di mille funzioni diverse, più o meno utili, più o meno universali.

Peccato solo che la Model S non sia inclusa.

Fonte: Sahas Katta