Nuovo aggiornamento per Google Glass con più comandi vocali e navigazione web

Lorenzo Quiroli
Lorenzo Quiroli
Nuovo aggiornamento per Google Glass con più comandi vocali e navigazione web

Non è una novità il fatto che gli aggiornamenti per i Google Glass fossero mensili almeno in questo periodo in cui potremmo definirli ancora in fase beta, e puntuale è arrivato anche l'update del mese di luglio, che introduce tre novità.

La prima è la possibilità di utilizzare più comandi vocali in modo da dover ricorrere sempre meno al touchpad: potrete dire "Ok Glass, leggi ad alta voce" per sentire il messaggio che vi è appena arrivato, oppure "Ok Glass, rispondi" o ancora "Ok Glass, rispondi alla chiamata" nel caso stiate ricevendo una telefonata.

La seconda novità riguarda un grande limite presente fino ad oggi sui Google Glass, ossia il limite di dieci contatti memorizzati a cui poter mandare email o con i quali effettuare chiamate; ora potrete fare chiamate o scrivere attraverso Gmail a qualsiasi contatto presente nella vostra rubrica.

La novità più interessante è però senza dubbio quest'ultima, ossia la possibilità di aprire pagine web: questa modalità potrebbe non essere quella definitiva, ma Google sta testando diversi modi per poter visualizzare pagine internet attraverso Glass, e per il momento questa è quella che è stata scelta.

La navigazione verrà effettuata tramite alcune gesture sul touchpad che ci permetteranno di muoverci nella pagina, zoomare, guardarci intorno e cliccare.

Questi sono dunque i miglioramenti apportati dall'aggiornamento di oggi e a questo punto non ci rimane che aspettare un altro mese per vedere cosa ci riserverà il prossimo update.

Fonte: Project Glass