Galaxy Note III: presentazione il 4 settembre a Berlino?

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Galaxy Note III: presentazione il 4 settembre a Berlino?

Davamo ormai per scontato da tempo che il Galaxy Note III sarà presentato all'IFA di Berlino il prossimo settembre, ma quando di preciso? La fiera aprirà i battenti il 6 del mese, ma stando ad informazioni confidenziali raccolte da una fonte ben informata sui fatti, Samsung dovrebe tenere un evento Unpacked il 4 settembre, ed è inutile aggiungere chi ne sarà il protagonista.

Ovviamente ancora non c'è nulla di ufficiale, ma quantomeno l'ipotesi è plausibile; per quanto riguarda le specifiche tecniche invece, brancoliamo ancora in parte nel buio.

Il processore sarà probabilmente lo Snapdragon 800 già visto nell'S4 LTE-Advanced, ma per quanto riguarda il display c'è più incertezza: si parla sia di Super AMOLED che di LCD (qualcuno ha tirato in mezzo anche i display flessibili, ma siamo più che scettici al riguardo), e le dimensioni oscillano tra i 5,7'' e i 6''; mentre non ci sarebbe nulla di inedito se Samsung realizzasse davvero due versioni, una AMOLED e l'altra no, riguardo la diagonale effettiva dovranno invece prendere una decisione definitiva, e se possiamo dire la nostra in merito, facciamo il tifo per un 5,7'' che non cambi le dimensioni complessive, un po' come avvenuto nel passaggio da Galaxy S III ad S4.

Ci sono comunque ancora due mesi di abbondanti speculazioni che ci attendono, sempre se quella odierna si rivelerà esatta, quindi mettetevi comodi perché ci sarà da divertirsi.

Via: VR-Zone
Fonte: Android Geeks