AndroidWorld rinnova la sua veste grafica

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
AndroidWorld rinnova la sua veste grafica

 Come avrete già visto, AndroidWorld da oggi è tutto nuovo. Una grafica completamente riscritta per un portale che mira ad essere sempre più completo, aggiornato e professionale. Il rinnovo nel look non è solo un vezzo estetico, ma è stato fatto con delle precise idee in mente: la leggibilità e la semplicità di fruizione dei contenuti, prime tra tutte.

In quest'ottica gli articoli sono fisicamente più larghi, hanno più spazio, e sia le news che le recensioni si sono arricchite di nuove funzionalità. Scoprirete comunque da soli nel corso del tempo cosa c'è di nuovo, ma ci preme sottolineare alcuni aspetti principali:

  • Menu rinnovati: già dall'inizio della pagina i nuovi menu sono più chiari, leggibili e ricchi di informazioni, come i voti nelle recensioni e le icone personalizzate per le rubriche già presenti (spoiler: altre in arrivo!) e per le sezioni principali del nostro forum.
  • Nuovi articoli in evidenza: in cima alla pagina troverete una rassegna degli ultimi 8 articoli principali. Questi corrispondono alle precedenti "breaking news" in linea di massima.
  • Nuovo layout a due sezioni: un'ampia colonna centrale per le news, suddivisa a sua volta in due colonne, e una laterale sulla destra con la maschera di ricerca, il "prezioso" pulsante per i contatti, i contenuti social, i principali post dal forum e altro.
  • Nuova area per la recensioni: a circa metà della pagina troverete un apposito riquadro per le ultime otto recensioni.
  • Nuovo footer: anche la parte inferiore del sito è completamente nuova, con gli articoli principali dagli altri siti del nostro network, quelli più letti su AndroidWorld, il team e i principali riferimenti per rimanere aggiornati su tutti i nostri contenuti.
  • Nuovi contenuti negli articoli: galleria, menu personalizzato, box per le recensioni, citazioni e tanto altro che imparerete a scoprire con il tempo, vanno ad arricchire la veste grafica di ciascun articolo, per renderlo più chiaro, ricco e leggibile possibile.
  • Tema responsive che si adatta ai dispositivi mobili: altra grande novità, è che anche su smartphone e tablet non abbiamo un tema apposito scollegato da quello del sito, ma sarà la stessa grafica ad adattarsi al mezzo utilizzato, permettendovi di usufruire di un'esperienza più uniforme, omogenea e consistente su tutti i vostri dispositivi.

Questo è solo un assaggio di quello che di nuovo vedrete già da oggi, e per il quale ci siamo adoperati in questi ultimi mesi: ovviamente, se doveste notare problemi o incongruenze, vi invitiamo a segnalarceli senza problemi e cercheremo di aggiustarli quanto prima.

A questo proposito vi invitiamo a sfruttare sempre il nuovo form contatti, tramite il quale potrete segnalarci notizie da pubblicare, applicazioni, o contattare il team per altri motivi.

Come senz'altro saprete, le sorprese ci piacciono ma non le annunciamo mai molto in anticipo, quindi fidatevi di noi quando vi diciamo che il bello deve ancora venire!

P.S. siamo a conoscenza di alcuni bug come l'assenza dei tasti per andare nelle pagine successive in home o alcuni piccoli difetti da mobile. Stiamo lavorando per voi ;)

P.P.S. cogliamo l'occasione anche per aggiornarvi sul fastidioso avviso di malware sul nostro forum. Il forum è al sicuro già da oltre 5 giorni, stiamo solo attendendo che Google rimuova l'avviso.