Wi-Fi sempre attivo di default in Android 4.3

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Wi-Fi sempre attivo di default in Android 4.3

Android 4.3 è a suo modo realtà, grazie al firmware di test trapelato per Galaxy S4 un paio di giorni fa. Sarò sincero, personalmente è una cosa che non ho apprezzato: per quanto riguarda lo sviluppo di Android preferirei attenermi a ciò che è ufficiale, senza presunti spoiler che hanno lo stesso sapore di uno che ti racconta la trama di un film che andrai a vedere, senza contare la perdita di tempo nel chiedersi cosa ci sarà di vero e definitivo in un firmware che per molti aspetti è affine alla 4.2. Considerazioni personali a parte, qualcosina di diverso c'è, fotocamera, sfondi e altri minori dettagli estetici a parte: la gestione del Wi-Fi.

Questo rimarrà sempre in parte attivo in modo che le app sappiano trovare meglio la nostra posizione basandosi sulle reti vicine. Chiariamo comunque che si tratta solo di un'impostazione di default che può benissimo essere disabilitata nelle impostazioni avanzate della rete wireless.

Probabilmente in questo modo Google migliorerà anche la propria mappa delle reti Wi-Fi, rilevando i vari SSID delle reti che il nostro telefono troverà anche se non connesso.

Nota a margine, sembra che in Android 4.3 saremo in grado di ricercare contatti in rubrica digitando i numeri nel tastierino numerico del telefono: incredibile che finalmente ci siano arrivati!

Via: