Italia Chiama Android: Xday, DashClock Battery Extension, Agente Segreto

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Italia Chiama Android: Xday, DashClock Battery Extension, Agente Segreto

Eccoci ancora con Italia Chiama Android, che anche questa settimana vi propone tre applicazioni rigorosamente provenienti da sviluppatori italiani più o meno famosi. Per proporci anche le vostre creazioni dovete solo seguire il nostro semplice regolamento, ma adesso largo ai tre "eletti" di questa settimana.

Xday

xday

Gratis e 79 centesimi

Quanto manca all'ora X? Ve lo dice Xday. Quanto tempo è passato dal giorno X? Ve lo dice sempre Xday. Come avrete capito quest'app è una variazione sul tema del calendario, soltanto che sarete voi a scegliere la data futura o passata in base alla quale visualizzare informazioni. Xday si aggiornerà poi costantemente in base ai parametri temporali impostati, così sarete sicuri di non dimenticare più nessun anniversario, oppure potrete soddisfare morbose curiosità come il numero di secondi passati dalla vostra nascita.

Pro: originale e funzionale. Contro: utilità in parte limitata

DashClock Battery Extension

battery

Gratis

Perché vi proponiamo una "banale" estensione per la batteria per DashClock? Beh, anzitutto perché è ovviamente un'app italiana, e secondariamente perché nella sua semplicità fa tutto ciò che deve fare e bene (e soprattutto in italiano, cosa non scontata per le estensioni di DashClock.

In breve avrete a portata di mano sulla home, o nel lock screen, tutte le informazioni sul livello corrente della batteria, lo stato (in carica, completamente carica, non in carica), il tipo di alimentazione (AC, USB, Wireless), la salute della batteria, la temperatura, il voltaggio. Unica nota: se selezionate il refresh più costante, DashClock presenterà un saltuario sfarfallio, probabilmente in corrispondenza degli aggiornamenti di stato della batteria.

Pro: semplice ma efficace e completo Contro: saltuari sfarfallii

Agente Segreto

agente segreto

Gratis e 79 centesimi

Se siete appassionati di film di spionaggio e avete la vena dello 007 in voi, Agente Segreto è un'app che senz'altro apprezzerete, sia per la grafica "a tema" che per le funzioni proposte. Queste infatti sono: informazioni sul vostro dispositivo e lo stato della batteria, geolocalizzazionetorciafiltro infrarossobussolaregistrazione audio nascosta, lettura sensorispettrogramma (fa una analisi delle frequenze audio). Oltre a questo, la versione a pagamento aggiunge: lettore di codici QRplayer in codice morseregistrazione video segreta (camera frontale o posteriore), salvataggio immagini infrarosso (due modalità: scatto istantaneo o modalità HD), nessun banner pubblicitario.

Pro: simpatica e ricca di funzioni (più o meno utili) Contro: grafica comunque migliorabile