Forse Huawei sta riconsiderando l'idea di un Ascend P6 Google Play Edition

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Forse Huawei sta riconsiderando l'idea di un Ascend P6 Google Play Edition

Nonostante le opinioni al riguardo siano piuttosto controverse, gli smartphone Google Play Edition sono effettivamente stati al centro dell'attenzione ultimamente, ed ecco quindi che da casa Huawei, inizialmente piuttosto scettica in materia, arrivano ora voci discordanti.

Kevin Ho, Presidente della divisione telefonica di Huawei, ha infatti affermato di stare "lavorando con Google per analizzare la possibilità di creare un Ascend P6 Google Edition" .

Questa affermazione si scontra però con quella che abbiamo già citato di Richard Yu, CEO dell'azienda, il quale, il giorno della presentazione di Ascend P6, aveva dichiarato che togliere la Emotion UI allo smartphone sarebbe una retrocessione per l’esperienza d’uso del terminale.

Difficile dire se siamo quindi davanti ad un cambio di opinione (piuttosto repentino) o se sia solo un po' di gossip sapientemente orchestrato dalla stessa Huawei, ma considerando che in ogni caso i Google Play Edition sono appannaggio dell'America, e ricordando magari le voci di qualche tempo fa sui rapporti tra gli USA e l'azienda cinese, tendiamo a rimanere un po' scettici al riguardo.

Fonte: