Ecco alcune possibili novità future di Google Search

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Ecco alcune possibili novità future di Google Search

Google Search si è aggiornato da un tre di giorni ormai (anche se essendo un staged rollout non tutti lo avrete ricevuto subito), ma come ogni aggiornamento il nuovo apk portava con sé più di quanto effettivamente mostri. Ecco quindi cosa è stato scoperto al suo interno, che potrebbe facilmente divenire disponibile al grande pubblico in un prossimo update:

  • Noleggio auto: ci sono vari riferimenti di questo tipo tipo di card per Google Now, con collegamenti anche a Gmail, probabilmente per l'invio delle informazioni necessarie. Bello, ma difficilmente lo vedremo in Italia al debutto.
  • Biglietti per vari eventi (con card apposite per quelli sportivi): non si parla tanto dell'acquisto, quanto del biglietto vero e proprio, visualizzato sotto forma di codice a barre/QR da scansionare all'ingresso, con in più informazioni aggiuntive per l'utente, quali orario, luogo, navigazione, numero del posto, ecc. Interessante, ma anche lui richiede accordi esterni e pertanto un debutto anche in Italia non sarà facile.
  • Suggerimenti per le azioni vocali: premendo sul microfono compaiono una serie di schede che illustrano quali comandi possiamo impartire con la nostra voce. Una cosa del genere risparmierebbe tante prove e noi, e sarebbe senz'altro di immediato aiuto all'utente, quindi speriamo vivamente che siano introdotte presto e soprattutto localizzate in base ai comandi disponibili nei vari paesi.

Queste sono le papabili novità principali, ma a margine segnaliamo anche che ci sono riferimenti ad una Wallet Loyalty Card (di cui senz'altro non dovremo "preoccuparci" a breve), nuove funzioni sperimentali ignote, e che il codice relativo a Google Goggles è ormai quasi del tutto scomparso, segno che una sua reintegrazione in Search è più un miraggio che altro.

Fonte: