Anche Facebook sposa il beta testing del Play Store

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Anche Facebook sposa il beta testing del Play Store

Avete presente il sistema di beta testing del Play Store introdotto dopo il Google I/O di quest'anno? Quello in cui bisogna iscriversi ad alla community su G+ relativa all'app in questione e poi, aderendo al programma beta, diventa possibile scaricare quest'ultima direttamente dallo store di Android? Ve lo abbiamo spiegato per la prima volta in relazione a DashClock, e ora quello stesso procedimento (o quasi) diventa valido anche per Facebook.

Niente Google+ in questo caso (figurarsi se Zuckerberg poteva spingere gli utenti ad usare il social network della concorrenza), dovrete invece iscrivervi a questo gruppo su Google Groups, recarvi poi su questo indirizzo (dopo aver aderito al gruppo) e accettare di divenire beta tester; a quel punto scaricate nuovamente l'app di Facebook dal link al Play Store, per aggiornarla all'ultima versione beta. Se volete (ma non è necessario) potete anche unirvi al gruppo di beta tester su Facebook per commentare insieme agli altri.

Ciò che conta è che usiate l'app e segnaliate ogni anomalia tramite la nuova icona "Report Bug" nel menu impostazioni; in cambio potete provare in anteprima tutte le novità di Facebook per Android. Elettrizzante vero? (o forse no?)

Via:
Fonte: