Nuove immagini ci mostrano i pulsanti sulla cover posteriore di Optimus G2

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Nuove immagini ci mostrano i pulsanti sulla cover posteriore di Optimus G2

Avevamo già accennato in precedenza al fatto che Optimus G2 avrà i pulsanti sulla cover posteriore, ma finora mancavano le prove e soprattutto dovevamo ancora capirne bene quali e perché.

Ce lo spiega LG stessa, in quelle che sono chiaramente immagini trafugate da un video ufficiale di presentazione chiamato "Learning from you", con l'ombra del telefono che diventa quella di una persona, suggerendo lo stretto legame tra i due.

Non avendo a disposizione l'intero filmato, possiamo solo basarci su quanto visibile dai pochi scatti che trovate a fine articolo: i pulsanti sono in linea con la fotocamera posteriore, a formare un blocco unico dalla linea piuttosto omogenea e che non sembra stonare troppo con il resto della cover, e soprattutto non sembrano sporgere eccessivamente, senza quindi creare fastidiosi rigonfiamenti.

Potremo così regolare facilmente l'audio in chiamata, oppure utilizzare meglio l'autoscatto con la fotocamera anteriore (sempre più produttori valorizzano il sensore anteriore, segno evidente che è molto usato dai clienti), e questo in generale renderà il profilo dello smartphone più omogeneo.

Quella proposta da LG insomma non è certo una soluzione rivoluzionaria, ma quantomeno un'alternativa, che potrebbe rivelarsi anche più valida degli ormai onnipresenti e scontati pulsanti lungo i lati degli smartphone.

Quando potremo toccare con mano Optimus G2, non mancheremo ovviamente di soffermarci su questo punto, ma per adesso vi lasciamo a spulciare le immagini in oggetto.

Fonte: