Sony Xperia C ufficiale: il primo smartphone del produttore nipponico con processore MediaTek

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Sony Xperia C ufficiale: il primo smartphone del produttore nipponico con processore MediaTek

Ed eccoci giunti al terzo ospite della giornata: dopo Xperia X Ultra e il nuovo SmartWatch 2, Sony ha presentato anche Xperia C (S39h), il suo primo smartphone con processore MediaTek.

Le specifiche tecniche corrispondono sostanzialmente a quanto visto ieri, ovvero un 5'' qHD dual-SIM (WCDMA e GSM), con processore MT6589 quad-core, e fotocamera da 8 megapixel Exmor R (con scatto a comandi vocali).

In ogni caso si tratta di un modello esclusivo per China Unicom, quindi non vale la pena mettergli troppo gli occhi addosso, ma ci sembrava corretto segnalarvelo per completare il report di ieri (a questo proposito, sempre solo per il mercato cinese, è stata annunciata anche una variante di Xperia SP con TD-LTE, che in pratica si trova solo nel paese orientale).

Prezzo e disponibilità restano ancora ignoti, ma ci torneremo sopra solo qualora ci fossero novità per il nostro mercato, ma speriamo comunque che questo non sia il primo e l'unico smartphone di Sony con SoC MediaTek, e che uno o l'altro possano farsi largo fino a noi.

Via: