CyanogenMod 10.1 arriva alla sua prima release stabile (e annuncia Privacy Guard per le nightly)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
CyanogenMod 10.1 arriva alla sua prima release stabile (e annuncia Privacy Guard per le nightly)

Dopo più di un mese di release candidate, CyanogenMod ha da poco annunciato il rilascio della versione stabile della 10.1, con Android 4.2.2. I dispositivi supportati saranno tutti quelli che hanno già ricevuto una RC (non necessariamente l'ultima); illustri assenti sono dunque i modelli basati su Tegra 2 e quelli su Exynos, per i quali il team promette di farci sapere qualcosa di più preciso entro fine settimana.

In mancanza di una nuova versione di Android a cui dedicarsi, almeno per adesso, riprenderà il consueto ciclo di monthly, mentre per quanto riguarda le nightly, queste riceveranno la funzione di Privacy Guard, che è stata incorporata nel codice giusto oggi. Si tratta di un metodo per evitare che le app che selezioniamo possano accedere ai nostri dati personali (rubrica, registro chiamate, ecc.), ed essendo una funzione recentemente sviluppata e molto particolare, non sarà inclusa nella versione stabile.

I modelli selezionati quindi già da domani dovrebbero trovare la release ad attenderli, eventualmente ci sarà solo da aspettare un po' il caricamento sul server, che sarà facilmente molto affollato.

Fonte: