Con Recovery Tools installate la vostra custom recovery in un clic

Nicola Randone
Nicola Randone
Con Recovery Tools installate la vostra custom recovery in un clic

Installare una custom recovery come ClockworkMod o TWRP sul proprio dispositivo è spesso un'operazione non proprio user-friendly, specie in dispositivi non compatibili con le recovery più popolari.

Immaginate allora un'applicazione per il vostro smartphone che in un solo clic scarica la recovery per poi installarla in soli 30 secondi; ebbene, l'utente XDA DsLNeXuS l'ha resa realtà: Recovery Tools è una app per Android in grado di "flashare" il vostro dispositivo con root senza che si renda necessario anche il comune riavvio del terminale.

L'applicazione prevede 3 opzioni, ognuna di queste legate al tipo di recovery: le prime due riguardano la ClockworkMod e TWRP, mentre la terza permette di installare qualsiasi immagine compatibile, direttamente dalla memoria del vostro dispositivo.

Recovery Tools contempla anche la possibilità di effettuare un backup delle impostazioni per poi ripristinare il tutto in caso di problemi.

Sul thread XDA del progetto trovate informazioni sui dispositivi supportati. L'applicazione è gratuita ed è possibile scaricarla dal Google Play Store utilizzando il bottone sottostante.

Fonte: