TWRP Manager: la recovery a portata di click

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
TWRP Manager: la recovery a portata di click

Il mondo del modding su Android si è evoluto a dismisura negli ultimi anni: le custom recovery sono strumenti sempre più potenti e facili da utilizzare, che consentono anche ai meno avvezzi di modificare il proprio terminale con un enorme semplicità.

Ma dato che i modder sono persone dal cuore buono che amano viziarci, oggi vi presentiamo una nuova chicca che vi faciliterà ulteriormente la vita (a patto che utilizziate la TeamWin Recovery): TWRP Manager.

Se, fino ad oggi, l'unica seccatura di lavorare con la recovery era dover riavviare il telefono a mano per eseguire wipe e quant'altro, adesso non ce ne sarà più bisogno: quest'app, infatti, sfruttando i comandi OpenRecoveryScript ci consente di scegliere le operazioni da avviare con device accesso. Una volta effettuata la nostra scelta, si occuperà di riavviare il telefono in recovery, fare tutto il lavoro sporco e riaccendere il dispositivo.

Per questa piccola comodità dobbiamo ringraziare il recognized developer di XDA jmz, che si sta occupando del progetto: attualmente si tratta ancora di una beta privata, che potrebbe presentare qualche piccolo bug.

Per provare il software, oltre ad avere installata le recovery TWRP e i diritti di root, dovete necessariamente seguire questi semplici step:

  1. Entrare a far parte della Community TWRP su G+
  2. Richiedere l'accesso alla beta tramite questo link.

Noi l'abbiamo testata con successo e ne siamo rimasti soddisfatti, ma per qualsiasi dubbio o per segnalare eventuali problemi all'autore, vi rimandiamo al topic su XDA.

Via: