In arrivo un Sony Xperia Z con Snapdragon 800?

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
In arrivo un Sony Xperia Z con Snapdragon 800?

Eldar Murtazin, celebre autore su mobile-review e (solitamente) persona ben informata dei fatti, ha pubblicato quest'oggi una serie di tweet piuttosto interessanti, nei quali afferma senza mezzi termini di aver provato un Xperia Z con Snapdragon 800. Ma  c'è dell'altro: lo smartphone avrebbe anche un display LCD3, simile a quello di HTC One.

Prima che gridiate subito al falso, chiariamo che anche Murtazin stesso sostiene che si tratta solo di un prototipo, e che la versione commerciale quasi sicuramente non adotterà questo tipo di schermo. Inoltre, sebbene Sony abbia spesso realizzato una versione aggiornata dei suoi top di gamma rilasciati nella prima metà dell'anno, è anche vero che di solito non si è mai spinta ad usare un processore completamente nuovo, ma solo ad aumentare il clock del precedente: c'è quindi la possibilità che quello che Murtazin definisce un aggiornamento di Xperia Z, sia niente più che un dispositivo di sviluppo interno, volto magari a provare lo Snapdragon 800 che troveremo a bordo del nuovo Xperia Z Ultra e (molto probabilmente) anche nel futuro i1.

Detto questo, non ci stupiremmo comunque di un upgrade per Xperia Z, anche se sinceramente non ne sentiamo la necessità, se non per veder calare di prezzo il modello precedente.

Via: