Zynga lancia Eden to Green a livello globale sul Play Store

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Zynga lancia Eden to Green a livello globale sul Play Store

Pensate che il titolo originale doveva essere Eden to GREEEEN e doveva essere lanciato come esclusiva per piattaforma Tegra nel Q2 del 2012. Nel frattempo i diritti del gioco sono stati acquistati da Zynga, il titolo è stato accorciato nel più semplice Eden to Green e il suo lancio risale a poche ore fa, con quasi un anno di ritardo rispetto allo scheduling iniziale proposto.

In realtà il gioco era già arrivato sul Play Store ma con disponibilità limitata al Canada. Ma di cosa si tratta: di una sorta di tower defense che vede protagoniste le piante (niente a che vedere con Plants vs. Zombies), in una lotta all'ultimo sangue con dei macchinari alieni che vogliono spazzare via l'ultimo angolo di eden rimasto sul pianeta.

eden to green 2

Vediamo insieme alcune caratteristiche del nuovo titolo lanciato da Zynga:

  • Oltre 40 varietà di alberi e piante, tutte magnificamente animate e renderizzate in 3D in tempo reale grazie all'Unreal Engine 3.
  • Scegli tra piante di espansione, di difesa e d'attacco per sferrare il tuo contrattacco.
  • Respingi le macchine in oltre 70 mappe.
  • Aggiungi amici al gioco: potrete prestarvi le piante a vicenda.
  • Altre mappe, piante e campagne saranno rese disponibili tramite aggiornamenti.
  • Ottimizzato per dispositivi Tegra con grafica ad alta risoluzione, shader di massima qualità, tonnellate di personaggi e magnifici effetti.

Non sappiamo bene quali siano i dispositivi compatibili: sembra, almeno dai primi feedback, che sia compatibile principalmente con i tablet.

Eden to Green viene proposto da Zynga in modalità free-to-play, gratuitamente quindi, con acquisti in-app. A tal proposito vi lasciamo quindi con il link al Play Store, con un breve video relativo al gameplay (nel trailer non si vede niente di rilevante) e con alcuni screenshot. Buon divertimento!