NVIDIA Shield si prepara al debutto del 27 giugno, e intanto riduce il prezzo a 299$

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
NVIDIA Shield si prepara al debutto del 27 giugno, e intanto riduce il prezzo a 299$

Nei mesi che hanno preceduto l'apertura dei pre-ordini per Shield, solo un dubbio circolava per la rete: il prezzo. La console portatile di NVIDIA aveva infatti "i muscoli", garantiti dal processore Tegra 4, ma il dubbio che l'azienda la potesse vendere ad un prezzo molto salato rendeva scettici i più.

I 349$ propositi inizialmente non erano per la verità la cifra tanto elevata che avremmo immaginato, ma il taglio di prezzo annunciato oggi, prima ancora dell'arrivo della console nei negozi, è senz'altro ancora meglio.

Forse i pre-ordini non sono stati così consistenti come NVIDIA avrebbe voluto, o forse "elaborate" indagini di mercato hanno suggerito che era meglio partire più bassi fin da subito; fatto sta che la decisione è ufficiale, e anche chi avesse pre-ordinato Shield a 349$ vedrà addebitati sul proprio conto solo 299$, al momento della spedizione.

E quand'è che sarà finalmente disponibile? Esattamente tra una settimana, il 27 giugno.

Inizialmente solo in America, e poi via via (speriamo rapidamente) anche in altri mercati. Vi faremo ovviamente sapere dove e quando sarà possibile acquistarla da noi, nel frattempo vi riproponiamo il nostro video hands-on da Barcellona. Per 299€ ci fareste un pensierino?

Fonte: