Il RPG Shadowrun Returns sarà disponibile sul Play Store a partire dal 25 luglio

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Il RPG Shadowrun Returns sarà disponibile sul Play Store a partire dal 25 luglio

Risale a marzo il nostro primo articolo a riguardo di Shadowrun Returns, un ambizioso progetto iniziato su Kickstarter per un gioco di ruolo dedicato a PC e tablet ispirato al gioco di ruolo cartaceo Shadowrun; peculiare la cornice di gioco, ambientata in un futuro in cui l'evoluzione della razza umana ha portato al crearsi di nuove razze quali i nani, gli elfi, orchi, goblin e altre creature tipiche di un'ambientazione fantasy.

Proprio a marzo pubblicammo il primo video relativo al gameplay, che ci mostrava le potenzialità e le prime ambientazioni del gioco, nonché le meccaniche di gioco basate sull'esplorazione, sui dialoghi e su combattimenti a turni. Il motore grafico è in 2D con una visuale simil-isometrica, in stile Baldur's Gate o Fallout (almeno per quanto riguarda i primi due capitoli della serie).

Shadowrun Returns doveva in teoria arrivare questo mese ma l'uscita ufficiale è slittata, anche se finalmente abbiamo una data sicura di lancio del titolo: gli sviluppatori prevedono il lancio in contemporanea fissato per il 25 di luglio.

Preparatevi psicologicamente quindi: un gran bel RPG è in arrivo per i nostri tablet Android! Vi lasciamo, se ve lo foste perso, proprio con il video relativo al gameplay a cui accennavamo prima. Buona visione!