"Dov'è il mio Topolino?": il nuovo puzzle game Disney arriva sul Play Store in due versioni

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
"Dov'è il mio Topolino?": il nuovo puzzle game Disney arriva sul Play Store in due versioni
wheres my mickey 1

Continua la serie di puzzle game a marchio Disney "Where's my...": il nuovo arrivo vede stavolta protagonista il simbolo stesso della società, Mickey Mouse o, come viene chiamato in Italia, Topolino. Le meccaniche di gioco sono simili ai precedenti titoli della serie (Dov'è la mia acqua e Dov'è il mio Perry) ma ovviamente cambiano ambientazioni e personaggi.

wheres my mickey 3

Si tratta di un puzzle game basato sempre sulla fisica e sulle interazioni dell'ambiente con le condizioni atmosferiche. Il sistema ricorda i molti puzzle game presenti sul Play Store, quali Cut The Rope, con divisione a livelli ed episodi, sistema di stelle e altre caratteristiche.

Si tratterà quindi, sulla falsa riga dei precedenti capitoli, di risolvere una serie di livelli (più di 100) sempre più complicati per aiutare Topolino in cinque diversi episodi, caratterizzati anche da piccoli corti animati (fedeli allo spirito della nuova serie su Disney Channel dedicata proprio al topo più famoso del mondo).

A seguire alcune caratteristiche del gioco:

  • Episodi originali: esplora 5 episodi unici con scenari curiosi e divertenti! Scopri nuove parti della storia man mano che sblocchi e superi i livelli!
  • Nuove meccaniche del tempo: sfrutta vento, nuvole e pioggia per spostarti in più di 100 livelli pieni di sfide da superare!
  • Nuovo look: uno stile classico con un tocco contemporaneo, ispirato alla nuova serie di corti di Topolino su Disney Channel!
  • Oggetti da raccogliere e livelli bonus: aiuta Pluto a trovare gli oggetti nascosti per sbloccare altri puzzle bonus!
  • Topolino e i suoi amici: scopri nuovi episodi e nuovi amici, a cominciare dal simpatico Pippo!

Come accennato nel titolo, sono due le versioni di "Dov'è il mio Topolino": una "standard", al prezzo di 0,76€, ed una "XL", dedicata ai tablet, che può vantare 2o livelli aggiuntivi ad un costo pari a 1,50€. Di seguito troverete i due link al Play Store, il trailer e alcuni screenshot.

Buon divertimento!

Dov'è il mio Topolino

Dov'è il mio Topolino XL