E se Huawei comprasse Nokia (e non facesse uno smartphone Google Edition)?

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
E se Huawei comprasse Nokia (e non facesse uno smartphone Google Edition)?

Nel giorno del debutto di Ascend P6, Huawei ha fatto senz'altro parlare molto di sé, anche presso la stampa non di settore, ma in mezzo a telefoni, UI e benchmark, altre voci hanno tenuto banco, sulle quali per la verità siamo piuttosto scettici. La fonte di tutto è Richard Yu, CEO dell'azienda, che a nostro parere ha sapientemente gettato nella mischia un paio di nomi illustri, tanto per aumentare l'attenzione mediatica sulla propria azienda.

Il primo nome è quello di Nokia, azienda che Huawei sarebbe disposta ad acquisire, se questa fosse interessata (non si tratterebbe insomma di una scalata, ma di un reciproco accordo). A dispetto di ciò comunque, Yu non è stato molto lusinghiero nei confronti di Windows Phone, che ha definito "debole", anche se la sua stessa azienda sta preparando proprio un nuovo modello con questo OS.

Altro nome illustre è quello di Google: Yu ha infatti negato che la sua azienda voglia realizzare una Google Edition di Ascend P6 (come se adesso ogni top di gamma dovesse per forza averne una!); la Emotion UI sarebbe infatti migliore di Android stock, che sarebbe in pratica una retrocessione per l'esperienza d'uso del terminale.

Via: