Revochiamo da remoto l'acceso al nostro account su Android, senza installare alcuna app

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Revochiamo da remoto l'acceso al nostro account su Android, senza installare alcuna app

Non vi proponiamo una tecnica esoterica o di difficile attuazione, ma un semplice procedimento che magari molti di voi avranno già utilizzato, ma che è bene ribadire, perché in caso di furto/smarrimento del proprio smartphone, impedire l'accesso a Gmail e Play Store è senz'altro una delle prime cose da fare.

La cosa è in realtà molto semplice: vi basterà andare a questo link autenticandovi con l'account che usate sul vostro Android (se non dovesse funzionare andare prima qui e cliccate su "verifica autorizzazioni"), e revocare tutti gli accessi ad Android Login Service. Nel giro di pochi minuti sul vostro Android comparirà un avviso tra le notifiche, chiedendovi di effettuare nuovamente il login, altrimenti non potrete accedere al vostro account.

Non vi ridarà insomma indietro il vostro telefono, ma nessuno, senza conoscere la password, potrà accedere alla vostra mail (quelle già sincronizzate sul dispositivo saranno però ancora accessibili, ma non potranno arrivarne di nuove, né sarà possibile inviare mail a vostro nome) o prosciugarvi il credito sul Play Store, e tutto in pochi semplici passaggi che non richiedono di avere alcuna particolare app installata.

Via: