Sarà questa la nuova Galaxy Camera?

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Sarà questa la nuova Galaxy Camera?

Vedendola così nessuno penserebbe che si tratta di una fotocamera con Android, e in effetti non abbiamo modo di confermare che lo sia davvero, ma tutto lascia pensare che la nuova Galaxy Camera si rifarà ben più alla serie NX di mirrorless di Samsung, piuttosto che al precedente modello, e dall'immagine sembra proprio sia così (sempre se autentica, ovviamente).

Sarebbe insomma questa la nuova fotocamera al centro del prossimo evento londinese del 20 giugno. Anche il suo numero di modello, GN100/120 si discosta dal GC100/120 del precedente, dove GC sta appunto per Galaxy Camera: questo significa appunto che il nuovo dispositivo appartiene proprio ad un'altra categoria, il che significa altra qualità ed anche altro prezzo, che potrebbe facilmente arrivare intorno ai 1.000€.

Ripetiamo comunque che sono tutte ipotesi non ancora verificate, ma visto il recente rilascio dell'S4 Zoom tendiamo a credere che Samsung voglia differenziarsi molto dalla precedente Galaxy Camera, anche per non farsi troppa concorrenza da sola.

Resta da vedere se e quanto forte sarà la presenza di Android in quello che è un terreno per lui ancora inesplorato. Dopo lo stacco, vi lasciamo come di consueto l'immagine da ingrandire.

Fonte: