Nuovo importante aggiornamento per Google+ in arrivo [aggiornato]

Lorenzo Quiroli
Lorenzo Quiroli
Nuovo importante aggiornamento per Google+ in arrivo [aggiornato]

Nelle prossime ore arriverà un aggiornamento per Google+, e grazie ad un post di Balaji Srinivasan, ingegnere di Google, siamo a conoscenza delle novità che verranno introdotte.

Il focus principale sarà sulle notifiche, e grazie alle nuove API saranno sincronizzate: leggendo una notifica su un dispositivo verrà segnalata come letta anche sugli altri, e allo stesso modo eliminare una notifica dalla barra su un dispositivo ne segnerà l'eliminazione anche sugli altri.

Le altre novità sono minori ma sicuramente gradite: finalmente è stata aggiornata la sidebar in modo da essere conforme alle nuove linee guida ed è cambiata anche l'icona per la barra delle notifiche interna all'applicazione, che ora è divisa tra notifiche lette e nuove (seguirà un aggiornamento anche alla versione web). Non essendo ancora disponibile su Google Play (probabilmente lo sarà solo per alcuni in un primo momento) non possiamo verificare se Google+ Messenger è stato cancellato e finalmente unito in Hangouts.

Aggiorneremo il post non appena sarà disponibile, nel frattempo vi lasciamo in compagnia di un paio di immagini della nuova versione.

Aggiornato: l'update è disponibile, ma già previsto non lo è per tutti; ecco il changelog riportato nello store:

  • Possibilità di eliminare le foto dalla visualizzazione Foto
  • Ulteriori correzioni di bug e miglioramento delle prestazioni
  • I contenuti dello stream si aggiornano automaticamente all'avvio dell'app

Visto che non tutti hanno ricevuto l'aggiornamento, se siete impazienti potete scaricare l'apk da qui:

Fonte: