Gameloft annuncia ufficialmente Asphalt 8: ecco ulteriori dettagli sul titolo (e il prezzo di lancio)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Gameloft annuncia ufficialmente Asphalt 8: ecco ulteriori dettagli sul titolo (e il prezzo di lancio)
asphalt 8 header

Vi abbiamo già aggiornato in questi giorni sui futuri giochi Gameloft che saranno lanciati nei prossimi mesi, tra i quali spiccano titoli di rilievo quali Modern Combat 5, Brothers in Arms 3 e il qui presente Asphalt 8. Al momento del rilascio del primo teaser trailer di Asphalt 8 non si avevano molti dettagli a riguardo del titolo, se non che sarebbe arrivato entro l'estate. La software house francese però nelle ultime ore ha ufficialmente annunciato il gioco, rilasciando ulteriori dettaglio a riguardo delle feature presenti.

Come si può vedere dal teaser trailer (che rilinkeremo a breve) le vetture si esibiscono in salti da capogiro: il tutto è permesso grazie ad un nuovo motore fisico che Gameloft ha sfruttato per l'occasione. Ma non è certo finita qui: oltre ad esserci 8 nuovi tracciati, localizzati in ambientazioni quali il Nevada, l'Islanda, Londra e Tokyo (più una versione rivisitata del tracciato di Monaco da Asphalt 7), vi saranno percorsi alternativi e scorciatoie, ed ognuno di questi tracciati subirà gli effetti ambientali previsti dalla locazione.

Avremo quindi a che fare con il fenomeno dell'aquaplaning o dovremo gestire l'aderenza della nostra vettura sulla neve. Vi saranno inoltre tre modalità per il multiplayer, sia "sincrone" che asincrone: Takedown, presa direttamente da Asphalt 7, Infected e Gate Drift. Gameloft ha anche rivelato il prezzo di lancio del gioco, che sarà equivalente a quello del precedente capitolo, 0,89€. Detto questo vi lasciamo nuovamente con il teaser trailer e con la promessa di eventuali nuovi aggiornamenti su date di lancio o quant'altro.