Samsung pronta ad aprire un suo negozio di accessori in Europa a Luglio?

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Samsung pronta ad aprire un suo negozio di accessori in Europa a Luglio?

Questa non è la prima (e probabilmente non sarà neanche l'ultima) volta che parliamo di un negozio ufficiale di Samsung, solo che in questo caso non vi venderanno telefoni, ma i relativi accessori. Ad affermarlo è ET News, una fonte coreana che abbiamo recentemente citato in merito al possibile tablet da 12,2'', secondo la quale un negozio di accessori a marchio Samsung debutterà in Europa "all'incirca intorno a luglio" (mai data fu più vaga), seguito poi da altre aperture nel resto del mondo.

Nel negozio saranno in vendita sia gli accessori originali Samsung, che quelli realizzati dai suoi partner L'idea è quella di contribuire così alla crescita del marchio e alla fidelizzazione del cliente, che avrà meno bisogno di ricorrere ad accessori di terze parti se potrà trovare facilmente, con piena compatibilità e magari a buon prezzo gli accessori originali.

Se considerate che, sempre secondo lo stesso report, il mercato mondiale degli accessori per smartphonesmuove cifre annuali intorno ai 44 miliardi di dollari, la mossa di Samsung non sarebbe certo insensata, ma aspetteremo a vederla concretizzarsi prima di crederci.

Via: