Need for Speed: Rivals supporterà il multigiocatore cross-platform

Giorgio Palmieri
Giorgio Palmieri
Need for Speed: Rivals supporterà il multigiocatore cross-platform

Electronic Arts ha tenuto la sua conferenza pre-E3 intorno alle 22 di ieri sera, annunciando tantissimi nuovi titoli in arrivo sulle console di prossima generazione, tra cui Mirror's Edge 2, Star Wars Battlefront 3 e l'immancabile nuovo capitolo capitolo della saga di Need for Speed, denominato Need for Speed Rivals. Una curiosità che ha stuzzicato la nostra attenzione è stata quella riguardo all'integrazione del multigiocatore cross-platform all'interno di Need for Speed Rivals e questo ci fa presupporre che il famoso racing game arriverà anche sul mercato smartphone/tablet Android. Gli sviluppatori, però, ci assicurano che questa modalità multiplayer cross-platform non sarà tradizionale: infatti, i giocatori non potranno competere direttamente su strada, bensì le persone che utilizzeranno i dispositivi Android o iOS potranno interagire sulla partita. Ad esempio, potremo chiamare la polizia per dare la caccia ad un altro giocatore, oppure il supporto aereo tramite un elicottero.

Non abbiamo altre informazioni a riguardo, senz'altro la notizia più lieta è quella che Need for Speed Rivals arriverà quasi sicuramente su Android.

Vi informeremo tempestivamente sulle nuove features non appena queste verranno rivelate, ma sappiate che il gioco è previsto per console e PC il 19 novembre. A fine articolo troverete uno dei trailer mostrati alla conferenza EA, buona visione!

Via: