Huawei Ascend P6: ancora conferme per le caratteristiche tecniche e prime immagini dell'interfaccia

emotion UI

Manca ancora una settimana alla sua presentazione ufficiale, eppure Huawei Ascend P6 riesce continuamente a far parlare di sé, nonostante ormai sembri avere ben poco altro da svelare, salvo disponibilità e prezzo.

A tornare a parlarci di lui è ancora una volta @evleaks, che conferma a modo suo buona parte delle specifiche viste finora: processore quad-core a 1,5 GHz (senz'altro il "caslingo" K3V2), display da 4,7'' a 720p, fotocamera posteriore da 8 megapixel BSI con macro da 4 cm, fotocamera anteriore da 5 megapixel con face enhance, spessore di 6,18 mm.

Lato software avremo ovviamente Android, personalizzato con la nuova Emotion UI, della quale potete ammirare alcuni scatti in apertura di articolo (sì, sembra molto iOS 7 la MIUI).

Unico dubbio residuo: l'effettiva memoria interna e la possibilità o meno di espansione di quest'ultima. Le voci in merito volevano lo smartphone dotato di 8 GB non espandibili, probabilmente a causa del design ricercato e sottile, che avrebbe imposto una cover non removibile, ma appunto non abbiamo conferme in merito, e in effetti  è forse meglio avere qualche dettaglio ancora da svelare per rendere più intrigante la presentazione londinese del 18 giugno.