Gloomy Dungeons 2: Blood Honor, il titolo che strizza l'occhio ai classici in stile Doom

Giorgio Palmieri
Giorgio Palmieri
Gloomy Dungeons 2: Blood Honor, il titolo che strizza l'occhio ai classici in stile Doom

Dopo un pre-E3 fatto di sorprese e novità in ambito gaming (a proposito, quanti di voi sono rimasti in piedi stanotte davanti allo schermo del PC per la conferenza Sony?) si ritorna a parlare di nuovi titoli per i nostri dispositivi Android, e questa volta lo facciamo con un titolo dal sapore nostalgico: prima, però, è doveroso contestualizzarlo.

Quanti di voi si ricordano dell'intramontabile Doom di id Software? È il videogioco che rappresenta al meglio il genere degli sparatutto. Il sangue, la violenza, i mostri terrificanti, il viso del protagonista sulla interfaccia di gioco, sono solo alcuni degli elementi che hanno caratterizzato Doom e, soprattutto, lo hanno reso così famoso da meritarsi tantissimi porting su quasi tutte le piattaforme videoludiche, insieme ad un enorme supporto da parte della community dei gamer. Le mod sviluppate da questi sono moltissime, basta fare una ricerca sul web: si va da revamp grafici fino ad arrivare a veri e propri titoli nuovi, con nuove armi e nuovi mostri.

Insomma, è un titolo che fa parte della storia videoludica, che ha lasciato il segno in milioni di videogiocatori, un gioco che rimarrà per sempre nell'olimpo delle pietre miliari videoludiche.

gloomy2

Le tipiche aree segrete a-la-Doom, con tanto di armatura bonus.

Se volete rivivere (almeno in parte) le avventure di Doom o dei classici simili al capolavoro di id Software (come dimenticare il favoloso Duke Nukem 3D o il sanguinolento Shadow Warrior?), sappiate che è stato appena rilasciato Gloomy Dungeons 2: Blood Honor a opera dello studio indipendente ZameDev e prodotto da SURGAMES. Il primo capitolo di questa saga, Gloomy Dungeons, si era distinto per i suoi comandi mal realizzati, ma non mettete subito le mani davanti: Gloomy Dungeons 2: Blood Honor promette un sistema di controllo completamente rinnovato, fatto di due stick virtuali come nella saga di Modern Combat. Unite a queste pulizie nel comparto dei controlli sono le migliorie dal punto di vista del gameplay, come i traguardi, le aree segrete e tante altre aggiunte che faranno la felicità dei fan di questo genere videoludico.

Vediamo insieme le features di gioco nello specifico:

  • Sistema di controllo semplice e comodo: non hai mai giocato ad uno sparatutto con controlli così facili e personalizzabili.
  • Mappa automatica con riflessi in tempo reale.
  • Ottieni "mani nel sangue", "Ultimate Ninja", "Vedo mostri morti" e gli altri traguardi.
  • Scegli il tuo livello: da facile a incubo per migliorare le tue abilità di tiro.
  • Nuova grafica con ombre, texture e musica.
  • Nuove armi (Motosega / pistole / fucili / lanciarazzi) e mostri.
  • Mappa globale e progressione nei livelli. Scopri quanti mostri hai ucciso!
gloomy5

Astenersi deboli di cuore, qui il sangue scorrerà a fiumi!

Gloomy Dungeons 2: Blood Honor è disponibile sul Play Store gratuitamente, dunque, nel caso foste interessati, vi lasciamo il badge per il download, insieme al trailer e la galleria screenshot. Fateci sapere nei commenti cosa ne pensate e, nel frattempo, vi auguriamo buona visione e buon divertimento!