LG Optimus G Pro, la recensione della versione coreana

Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master

Come avrete saputo (grazie al nostro unboxing) abbiamo avuto modo di testare il nuovo LG Optimus G Pro, phablet top di gamma LG in uscita quest'estate anche nel nostro paese.

Dopo averlo provato a fondo abbiamo però deciso di rimandare la recensione completa del dispositivo all'uscita della versione italiana. Benché buona parte dell'hardware sarà in comune, abbiamo rilevato come i software preinstallati e il comparto dedicato alla connettività erano pensati in modo troppo differente da quello che sarà poi per la versione (quantomeno) europea.

Vi abbiamo comunque voluto lasciare ad una prima anteprima video (dove trovate anche un rapido paragone con Galaxy Note II), dove analizziamo le novità più interessanti di questo Optimus G Pro. Se comunque dovessimo esprimere un primo giudizio su questo phablet LG, possiamo dire di essere rimasti molto soddisfatti dal dispositivo nel complesso e in particolare per la bontà dello schermo e per l'ottimizzazione software.

Abbiamo qualche riserva sulla portabilità del dispositivo, considerazione comune comunque con buona parte dei nuovi phablet.