Google in procinto di acquistare Waze per 1,3 miliardi di dollari?

Waze 3.0

Non è una novità la notizia che Google (e non solo!) è interessata all'acquisto di Waze ma, secondo il giornale israeliano Globes, le trattative si sarebbero concluse e BigG avrebbe prevalso sugli altri offerenti con la cifra di 1,3 miliardi di dollari. L'accordo non sarebbe ancora stato firmato, ma le fonti sostengono che il sogno d'amore tra il colosso delle ricerche (qui rappresentato con il nostro caro Android) e la startup delle mappe sta per coronarsi.

Sul tavolo degli offerenti c'erano anche altri mostri sacri del settore: la proposta di Facebook sarebbe stata rifiutata a causa della richiesta di trasferire le sedi dell'azienda in California, mentre Apple pare che non abbia fatto alcuna offerta a causa del prezzo troppo elevato.

Google, d'altra parte, avendo una sede anche in Israele non ha avuto pretese di cambi di location e l'interesse nell'acquisizione era sicuramente molto alto: affiancare al miglior servizio di mappe online una consolidata potenza di crowdsourcing è un'occasione da non lasciarsi scappare.

Non ci resta, quindi, che attendere i prossimi giorni per vedere se il contratto verrà effettivamente siglato.

Via: