I progressi di Ubuntu Phone illustrati in video su Galaxy Nexus

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
I progressi di Ubuntu Phone illustrati in video su Galaxy Nexus

Jono Bacon, Ubuntu Community Manager, ha preso 10 minuti del suo tempo e li ha dedicati alla realizzazione di un video altrettanto lungo per illustrarci lo stato attuale del progetto Ubuntu Phone.

Si parlava di una versione pronta per l'uso quotidiano mesi fa, e sebbene le cose siano migliorate, forse non siamo ancora a quel punto, anche se il paragone con un sistema maturo come Android sarebbe ingrato e fuorviante a prescindere. Il tour che ci propone Bacon è comunque interessante, soprattutto se non avete voglia di provare un giro in prima persona con l'OS.

Avremo infatti modo di osservare l'interfaccia telefonica e quella per gli SMS, e l'interessante implementazione del multitasking. Non poteva mancare la navigazione in internet, e gli amanti dei social saranno senz'altro soddisfatti dall'ottima integrazione direttamente nel sistema di Twitter e Facebook.

Tutto sommato Ubuntu Phone continua a rivelarsi accattivante, ma senz'altro ancora acerbo, tanto che il lag presente occasionalmente sul telefono è dovuto al fatto che ancora non è stato fatto alcun tipo di ottimizzazione, concentrandosi invece più sulle funzionalità.

A voi il video, e il giudizio in merito.

Via: