Trasformiamo il Galaxy S4 in uno smartphone con tastiera fisica a scorrimento

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Trasformiamo il Galaxy S4 in uno smartphone con tastiera fisica a scorrimento

È da un po' di tempo che non si vede più un bello slider Android, quantomeno di quelli "di qualità", e indubbiamente un Galaxy S4 con tastiera fisica a scorrimento rientrerebbe a pieno in questa definizione. In realtà è possibile averlo, al costo 80$ (più quelli dello smartphone) e a patto di accettare un aumento di spessore e peso che non tutti potrebbero giudicare irrilevante.

Come fare ce lo spiega in un lampo l'immagine di apertura: sarà sufficiente eseguire una piccola matrioska tra lo smartphone e un paio di supporti, al termine dei quali avremo collegata una tastiera QWERTY a 4 righe in grado di scorrere sotto la cover. L'accoppiamento con lo smartphone avviene via Bluetooth, e la tastiera è infatti dotata di una sua batteria da 280 mAh, che serve anche ad alimentare la retroilluminazione dei tasti, e che può essere accesa e spenta all'occorrenza per risparmiare batteria.

Unico inconveniente: per scattare una foto dovrete per forza aprire la tastiera, il che potrebbe essere un po' scomodo.

Se siete interessati, vi lasciamo comunque il sito del rivenditore che l'ha inserita a listino, mentre dopo lo stacco trovate altre immagini.

Via: