Vi piacerebbe un Xperia Z Google Edition? C'è chi dice che dovrebbe arrivare anche lui!

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Vi piacerebbe un Xperia Z Google Edition? C'è chi dice che dovrebbe arrivare anche lui!

Pochi istanti dopo l'annuncio dell'HTC One Google Edition era già più che ovvio che il prossimo della lista sarebbe stato Xperia Z: Samsung e HTC erano sistemate, LG produce il Nexus 4, ASUS il Nexus 7 (magari anche quello nuovo) anche andando per esclusione la prossima non poteva essere che Sony.Questo non per dire che le voci di un possibile Xperia Z in salsa Android stock siano false a prescindere, ma solo scontate, soprattutto in mancanza di una qualsiasi prova.

E ovviamente anche in questo caso si parla di una fonte anonima interna a Sony che avrebbe confermato l'esistenza dello smartphone, che dovrebbe arrivare in un giorno non precisato di luglio, sempre esclusivamente solo in USA. Certo è che l'azienda nipponica collabora più di tutti con il progetto AOSP già da tempo ormai, e anche Xperia Z ne è entrato recentemente a far parte, quindi, paradossalmente, sarebbe quasi più scontato un Xperia Z Google Edition dei vari Galaxy S4 o HTC One.

Dato però che questi ultimi due sono già realtà, mentre il primo manca all'appello, potrebbe essere davvero solo una questione di tempo prima che il gap venga colmato.

Insomma, decidete voi se crederci o meno: prove non ne abbiamo, e con la logica si arriva da poche parti. Al momento è un atto di fede, il mese prossimo potrebbe essere una realtà: voi siete credenti, atei o agnostici?

Fonte: