Quadropus Rampage, le avventure del calamaro furioso arrivano sul Play Store

Giorgio Palmieri
Giorgio Palmieri
Quadropus Rampage, le avventure del calamaro furioso arrivano sul Play Store

Puntuali come un orologio svizzero, dopo la sua presentazione, ecco il rilascio di Quadropus Rampage, action/rpg di Butterscotch Shenanigans in stile roguelike, ossia quel genere di gioco caratterizzato da mappe e oggetti generati casualmente, condito con la punitiva morte permanente. Vestiremo i panni di Tack il Quadropus, un calamaro dalle fattezze umane, e lo scopo del gioco sarà quello di raggiungere il fondo del mare per sconfiggere Pete, il malvagio dio degli abissi. Nel mentre, dovremo sconfiggere mostri e boss, salire di livello e raccogliere tesori e antichi artefatti. Il sistema di controllo è affidato al virtual pad, con pulsanti per schivare e colpire, uniti al consueto stick analogico virtuale per il movimento.

Oltre al livello di esperienza in-game che verrà resettato quando il calamaro morirà, il gioco offre un sistema di sviluppo fatto di Masteries, ossia particolari capacità che otterremo man mano che si procederà nell'avventura, e di Upgrades, potenziamenti classici che ci permetteranno di aumentare, in maniera del tutto permanente, le statistiche di Attacco, Vitalità, Agilità e tante altre.

La difficoltà è esponenziale, infatti nei livelli avanzati ci sarà un caos a schermo incredibile.

La difficoltà è esponenziale, infatti nei livelli avanzati ci sarà un caos a schermo da far girare la testa.

Piccola nota: gli sviluppatori ci fanno presente che Quadropus Rampage è soggetto a crash se si passa dal gioco ai menù (e viceversa): infatti, testandolo su Nexus 7 e connettendoci ai Google Play Games Services (si, il gioco ha i servizi implementati!), purtroppo il gioco è crashato, ma un fix è in lavorazione e dovrebbe uscire in questi giorni. Ciò nonostante, il titolo è completamente giocabile a parte questo piccolo problema.

Features del gioco a seguire:

  • Diventa un Quadropus – Spacca tutto!
  • Perfetto mix di roguelike e picchiaduro – Colpisci i nemici nelle loro stupide facce!
  • Gameplay in stile endless – Armi generate casualmente, livelli e nemici che mantengono l’azione fresca fino al game over o fintanto che il tuo pollice non vada in esaurimento.
  • Combattimenti intuitivi e veloci – Facile da imparare, difficile da padroneggiare. Schiva, blocca, pugnala e colpisci per vincere!
  • Cinque boss epici - Sconfiggi Pete nelle profondità e fagli capire di che pasta sei fatto!
  • Sistema Mastery – 23 obiettivi con rispettive ricompense che alterano il gameplay.
  • Artefatti – 39 tesori da scovare che vi permettono di sparare i laser o che trasformano il vostro animale domestico da una stella di mare ad un boomerang esplosivo.
  • Vasto sistema di progressione  - spendi gli Orbs per il tuo Quadropus per renderlo più forte.
  • Personaggi esilaranti – spezzati le costole dalle risate!
Chitarre, mazze da baseball, racchette, spade di fuoco: le armi del gioco sono tantissime e tutte diverse.

Chitarre, mazze da baseball, racchette, spade di fuoco: le armi del gioco sono tantissime e tutte diverse.

Quadropus Rampage è gratuito, coadiuvato dai classici acquisti in-app, ma sono comunque accessori ai fini del gameplay. A fine articolo troverete il badge per il download, trailer e galleria screenshot. Il nostro consiglio è quello di provarlo, è un titolo abbastanza originale rispetto alla massa dei giochi presenti sul Play Store. Non ci resta altro che augurarvi buona visione e buon divertimento!