La tastiera di Google arriva sul Play Store: per molti, ma non per tutti

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
La tastiera di Google arriva sul Play Store: per molti, ma non per tutti

A volte Google ti prende un po' in giro, e la sera stessa in cui abbiamo pubblicato un articolo sulle 5 tra le migliori tastiere per Android, ecco che ti rilascia quella pre-installata nel robottino sul Play Store. A dire la verità ancora non sembra pienamente compatibile con tutti i dispositivi, ma probabilmente è solo una questione di roll-out non ancora uniforme, quindi vi lasciamo anche l'apk, casomai la voleste provare a tutti i costi.

Riguardo la tastiera in sé, dobbiamo ammettere che combina piuttosto bene predizione e swipe, e sebbene esistano alternative  migliori (inutile ripeterle), quella di Google è gratuita, il che non è poco, e (detto da uno che la usa regolarmente) anche efficiente. Graficamente siamo invece a livelli molto semplici, e non aspettatevi supporto a skin o temi, perché non ne troverete neanche l'ombra. Unica controindicazione: dovrete avere almeno Ice Cream Sandwich installato per poterla provare.

Se eravate insomma alla ricerca di una nuova tastiera, si tratta di una soluzione che ci sentiamo di consigliarvi quantomeno di provare: potreste scoprire che le cose "casalinghe" sono le migliori.