Evernote si aggiorna e porta finalmente i promemoria

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Evernote si aggiorna e porta finalmente i promemoria

Appunti e promemoria sono due concetti che facilmente si sposano, in quanto i primi spesso presuppongono i secondi, ed è così che anche il team Evernote è arrivato a questa incredibile epifania, aggiornando di conseguenza la propria app. E tanto per fare la cose per bene, sono stati inclusi: allarmi, note basate sui to-do e la possibilità di mettere in evidenza in cima alla lista certe note.

I promemoria si impostano semplicemente cliccando sull'iconcina della sveglia nella nota; aggiungendo così una data di completamento, riceveremo sia una notifica sul dispositivo che via mail (volendo), in modo da essere sicuri di non perdercene uno. Anche i taccuini possono avere un loro promemoria, il che torna particolarmente utile nel lavoro condiviso, in modo che tutti vedano le stesse scadenze. Inoltre tenete presente che tutti i reminder sono messi in evidenza in cima alla lista delle note (anche dei tag) e dei risultati di ricerca, e per riordinarli vi basterà spostarli.

Altri cambiamenti minori di questa release riguardano il copia/incolla, l'ordinamento delle foto in modalità multi scatto e le scorciatoie.

L'update dovrebbe essere disponibile se non ora a breve sul Play Store, come sempre gratuito, mentre dopo lo stacco trovate il video di presentazione dei reminder.

Fonte: