Anche Nova Launcher sposa la beta sul Play Store

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Anche Nova Launcher sposa la beta sul Play Store

Se avete seguito le puntate precedenti con DashClock, Fleksy e Falcon Pro, ormai conoscerete la procedura, ma per chi non ne avesse ancora sentito parlare, riprendiamo da zero.

Il Play Store adesso consente agli sviluppatori di pubblicare anche le versioni beta dei loro software direttamente sulla stessa pagina della versione regolare: semplicemente gli utenti che vogliono diventare beta tester devono prima seguire una semplice procedura, e a quel punto scaricheranno la versione beta nello stesso modo in cui avrebbero scaricato quella normale, e così sarà per tutti i futuri aggiornamenti (a meno che non decidano di interrompere il beta testing).

Se volete quindi scaricare l'ultima beta di Nova Launcher, dovete prima seguire la sua community su Google+, e poi andare su questa pagina e accettare di divenire beta tester. A quel punto dirigetevi sul Play Store tramite il link in basso, e scaricate nuovamente il launcher, anche se l'avete già installato (vedrete che ve lo lascerà fare senza problemi).

Tempo pochi secondi e avrete la versione 2.1.1beta2 pronta all'uso.