Kiwi!: il tributo al cortometraggio del 2006 che ha fatto sorridere e commuovere milioni di persone

Giorgio Palmieri
Giorgio Palmieri
Kiwi!: il tributo al cortometraggio del 2006 che ha fatto sorridere e commuovere milioni di persone

Era il lontano 2006 quando lo studente Dony Permedi realizzò Kiwi!, un cortometraggio animato utilizzato come tesi per il suo Master dì Animazione. Il suddetto fu caricato su Youtube e da allora ha collezionato più di 34 milioni di visualizzazioni facendo divertire e allo stesso tempo commuovere tantissime persone in tutto il mondo. Non sapete di cosa stiamo parlando? Vi lasciamo il link al cortometraggio, vi consigliamo di vederlo prima di procedere con l'articolo, fatelo per voi.

Asciugatevi le lacrime e torniamo a noi: è stato appena rilasciato su Play Store Kiwi!, il gioco che fa da tributo al cortometraggio. Si tratta sostanzialmente di un endless game dove potremo muoverci sia in orizzontale che in verticale all'interno dell'ambiente di gioco. Scopo del gioco è evitare gli ostacoli e raccogliere i power up come nei più classici giochi dello stesso genere. Questo è quanto: di sicuro Kiwi! non sarà il gioco dell'anno, ma l'atmosfera dell'originale cortometraggio c'è, musica inclusa.

D'altronde, stiamo parlando di un titolo completamente free senza nessun tipo di acquisto in-app, il cui unico scopo è quello di omaggiare il lodevole lavoro di Dony Permedi. Noi vi lasciamo il badge per il download insieme al trailer del gioco e ad una manciata di screenshot; fateci sapere cosa ne pensate sia del cortometraggio che del gioco. Buona visione e buon divertimento!

Via: