Ecco come sarà Android 4.2.2 per HTC One, con Sense 5

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Ecco come sarà Android 4.2.2 per HTC One, con Sense 5

In questi ultimi giorni si è parlato molto di HTC One in relazione alla Google Edition, ma non dimentichiamoci che il modello originale aspetta ancora il suo aggiornamento ad Android 4.2.2. Purtroppo non abbiamo ancora date precise da comunicarvi in merito al suo rilascio, ma ormai dovrebbe mancare davvero poco, tanto che le novità principali introdotte dall'update sono già state dettagliate. Anzitutto alla nuova versione di Android non si accompagnerà anche un aggiornamento della Sense, che rimarrà comunque alla versione 5, sebbene ci saranno comunque delle novità.

Anzitutto sarà possibile visualizzare la percentuale di carica della batteria, la prima cosa che manca in Android stock e la prima ad essere introdotta in ogni custom ROM. Con Android 4.2.2 arriveranno inoltre anche i quick setting (che a quanto pare saranno anche piuttosto numerosi) e daydream, lo screensaver interattivo. Il pulsante home otterrà inoltre una nuova funzione: con una pressione prolungata funzionerà come tasto menu, mentre con uno swipe up richiamerà Google Now (in ogni caso potremo disabilitare il richiamo del menu, se non ci interessa).

Infine ci sono cambiamenti minori nella dock (possono essere rimosse tutte le icone) e nell'app drawer (muovendo alcune icone nel dock, queste continueranno a restare anche nel drawer).

Trovate tutto questo illustrato nelle immagini dopo lo stacco, ma per quanto riguarda i tempi di rilascio dell'update in Italia, dobbiamo purtroppo darvi appuntamento ad un futuro articolo.

Fonte: