Ancora un'immagine di Huawei Ascend P6

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Ancora un'immagine di Huawei Ascend P6

La povera Huawei avrà ben poco da presentare il prossimo 18 giugno, perché ormai di questo Ascend P6 conosciamo tutto quello che c'è da sapere, e solo sul prezzo vige ancora un po' d'incertezza (ma non sarà così economico come inizialmente si poteva pensare, assestandosi probabilmente intorno ai 400€). Sul fronte delle specifiche tecniche si parla invece di un display da 4,7” HD, processore K3V2 quad-core, 2 GB di RAM e fotocamera posteriore da 8 megapixel.

Dopo aver visto lo smartphone davanti, dietro e di lato, abbiamo oggi modo di guardare meglio un dettaglio della parte inferiore del telefono, che si distingue per essere a quanto pare completamente ricurva, con solo un piccolo foro per il microfono collocato sulla parte destra, il che significa che jack per le cuffie e microUSB saranno probabilmente entrambi nel lato superiore.

Resta ancora da capire bene dove verranno collocati i tre pulsanti di Android, dato che l'interfaccia non sembra prevedere una navbar e che in nessuna delle immagini finora trapelate si sono intraviste delle soft key, tanto più che nella parte inferiore il marchio Huawei occupa la porzione centrale dello spazio.

In ogni caso dobbiamo riconoscere l'eleganza di questo Ascend P6, che con il suo corpo metallico, il design stondato e lo spessore ridotto (6,18 mm) di certo non passerà inosservato. (battute sulla somiglianza con iPhone rimandate alla prossima volta.)